Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Coppa Lombardia: prova di carattere col Cisliano
Coppa Lombardia: prova di carattere col Cisliano
News pubblicata il 13-09-2013
Fuori dalla Coppa Lombardia, ma con grande onore (e grande carattere). Giovedì sera la prima squadra del Gropello San Giorgio ha fermato sul 2-2 il forte Cisliano nell'appuntamento conclusivo della fase a gruppi, terminando imbattuto - una vittoria e tre pareggi - il suo girone a cinque, pur non riuscendo a conquistare i tre punti necessari per scavalcare i milanesi e finire in testa alla graduatoria.

Il Cisliano ha mostrato le sue qualità già nel primo tempo, presentandosi 3-4 volte dalle parti di Bosio; ma, complici i buoni interventi del nostro portiere, non è riuscito a passare. Almeno fino al 44', quando da un cross in area, seguito da stop di petto e tiro vincente, è arrivato l'1-0 ospite. Punteggio forse giusto, anche se i bianco-viola non si erano limitati a subire passivamente l'iniziativa avversaria ma si erano resi pericolosi prima con un tiro di Mazza e poi colpendo un palo.

Il vantaggio ottenuto appena prima dell'intervallo ha galvanizzato i nostri rivali, partiti forte nella ripresa, e di nuovo in rete grazie ad un rigore non proprio cristallino. A quel punto è arrivata la grande reazione gropellese: Gigi Mazza, tra i principali protagonisti del match, ha accorciato quasi subito le distanze riaprendo i giochi. I padroni di casa non hanno mai mollato, cercando un risultato positivo che alla fine hanno trovato grazie a Marco Marchese, classe 1989, fra i più interessanti prodotti del vivaio locale. Sarà lui a fissare lo score sul pareggio definitivo nel recupero, con un pallonetto che befferà il portiere in uscita.

L'esito della partita ha soddisfatto mister Martinotti: 'mi aspettavo una prova di carattere dopo la sconfitta di domenica scorsa, e prova di carattere è stata. Adesso vediamo di ripetere questo atteggiamento domenica prossima'. Quando, nel secondo turno del campionato di prima categoria, in programma nella tana della neopromossa Casteggio 18 98, il Gropello sarà chiamato a riscattare il KO interno (0-1) al debutto contro il San Biagio Casarile. Calcio d'inizio alle ore 15:30.

Gropello San Giorgio - Cisliano 2-2 (0-1)
* Gropello San Giorgio: Bosio, Filippini (dal 80' Re), Lazzarin, Ramella, Arrigoni, Rapetti, Marchese, Montis (dal 84' Di Giulio), Mosca (dal 72' Marchetti), Sambugaro (dal 62' Boveri), Mazza (dal 80' Garau). All.: Martinotti C.

Marcatori Gropello S.G.: Mazza. Marchese.