Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Coppa Lombardia: Gropello sconfitto con qualche attenuante
Coppa Lombardia: Gropello sconfitto con qualche attenuante
News pubblicata il 10-09-2016

Zero punti, zero goal. Ma se i numeri usciti giovedì sera dal Comunale di Broni non possono soddisfarci, il debutto "ufficiale" della nostra squadra di Terza Categoria nell’annata 2016-2017 NON è stato poi da buttare.

Un Gropello San Giorgio presentatosi in Oltrepò Pavese senza varie pedine (in particolare a centrocampo), e finito sotto dopo appena un quarto d’ora circa, con l’ulteriore tegola dell’infortunio che ha costretto Michele Pelizza ad uscire al 40’, ha  cercato di giocarsela, colpendo anche due volte i legni della porta avversaria (una con Fabio Rollo, l’altra con il "Cobra" Alberto Gualtieri) prima dell’intervallo.

Nella ripresa i ragazzi di mister Valsecchi, più organizzati, provano a stringere d’assedio i padroni di casa; purtroppo dalla buona mole di gioco sviluppata esce un numero troppo ristretto di occasioni, ed il goal non arriva. Giungerà invece il raddoppio bronese, su calcio di punizione, nell’ultima fase del match.

Una sconfitta non senza note positive, quindi. Domenica, però, sarà necessario fare punti per iniziare con il piede giusto il campionato, che partirà con la sfida tra i bianco-viola e l’Alagna, in programma dalle 15:30 al "Comunale Mascherpa"; fischietto affidato al signor Ismaele Rognoni della sezione arbitrale di Lomellina.

Giovedì 15/09, invece, alle ore 20:30, prima sfida interna di Coppa: ospite in via Vittorio Veneto sarà il Salice Valle Staffora GVR che, nell’altra partita inaugurale del girone 32, ha impattato in casa (1-1) con la Virtus Lomellina: botta e risposta nel primo tempo, con Tundis ad aprire le danze per gli oltrepadani, e una successiva distrazione della difesa a costare loro il pareggio definitivo dei sannazzaresi.