Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Attività di Base: riassunto gare di sabato 15 ottobre
Attività di Base: riassunto gare di sabato 15 ottobre
News pubblicata il 19-10-2016

Il pomeriggio di SABATO 15 OTTOBREè stato positivo per le nostre squadre dell'Attività di Base, impegnate su vari fronti.

Vanno i scena per primi i PULCINI 2007, al Centro Sportivo Oratorio "Giuseppe Coltelli", contro il Garlasco. Derby con poche reti, ma avvincente e combattuto; match assai sentito da "mister" Raimondo, che non smette un attimo di dare istruzioni ai suoi. Per il Gropello San Giorgio scendono in campo Klevi HalilajIyad AouadiAlessandro Errante, Augusto PortalupiMarco QuaroniCristian Pontone, Daniele Di PietroRiccardo FontanaChiara Laboranti, Mattia HaliliMassimo Procaccio, Gabriel Hoxha e Federico Perotti, con Nicola Portalupi indisponibile ma seduto in panchina a sostenere i compagni.

Klevi e Iyad inseguono pallone e avversari
https://lh6.googleusercontent.com/0EPXvGHTMttgbVhvcAs1mHskywtZ_ioX_H7g2U-BwBMwsZOMMZ8GYjOUutMTfKxpDd8QQfW3NRVNy_3SVhNcPKkMCXP1Zh-3_7MaqilCXxkkW9j-wGLStEwnq9NYBWhQO7KXvIb0
CLICCARE SULL’IMMAGINE SOPRA
Per vedere la galleria fotografica completa

Primo tempo da zero a zero, equilibrato con un paio di occasioni per le nostre punte, che non le sfruttano. La musica non cambia a inizio seconda parte, si lotta specialmente a centrocampo. Leggera prevalenza territoriale ospite, noi ci difendiamo senza correre grandi rischi e non rinunciamo a contrattaccare. Il match s'infiamma verso la fine del periodo: Quaroni (alternatosi fra i pali con Pontone) si tuffa per salvare la sua porta, e nell'azione successiva Klevi Halilaj firma la rete che ci regala la vittoria parziale. Paratona di Marco + zampata di Klevi = uno a zero per noi. Semplice, no?

Il gol ha un effetto positivo per il Gropello, che nell'ultimo quarto d'ora giocato attacca con decisione. Piovono palle-gol: un paio a testa capitano a Hoxha e Aouadi, ma ce n'è anche per Alessandro e Klevi. Tra qualche imprecisione al tiro e le prodezze del bravo portiere garlaschese, Errante e soci faticano a segnare, almeno fino a un paio di minuti dal termine, quando un sontuoso pallonetto dalla fascia griffato Halilaj sistema le cose. Si chiude sull'uno a zero pure la terza frazione di gioco, mentre il nostro "bomber" sigla la doppietta personale. Quattro reti in due gare per lui, ottenute anche grazie al lavoro dei  compagni. Un bravo a tutta la squadra per il modo in cui ha interpretato la partita.

Se il prode condottiero Ettore guida i suoi al successo, non è da meno Davide Zivardi. In un match spumeggiante, con più gol del solito, gli ESORDIENTI MISTI a 9 vincono due tempi, mentre quello centrale va al Bereguardo.

Dal confronto tra "viola" e "verdi" esce un'oretta di buon calcio, con Ricky Maggi
Alessio FinazziMatteo De BattistaAntonio Lo GiudiceLuca Gardella, Alessandro Castellani, Riccardo Folino, Marco Businaro, Luca Bagnoli, Alessandro Sturini, Giorgio CrottiChems Zagnoun, Matteo Cherubini e le "new entry" Simone Garofalo e Roberto Savio a difendere i nostri colori.

La formazione gropellese prima dell'incontroCLICCARE SULL'IMMAGINE SOPRA
Per vedere la galleria fotografica completa

Primi venti minuti ricchi di episodi: partiamo bene, gettiamo il pallone in area due volte su altrettanti calci d'angolo, ma nessuno è pronto a finalizzare sotto porta. Loro rispondono in contropiede, neutralizzato dal prodigioso recupero di Lo Giudice. Il Bereguardo tiene la difesa alta, e Gropello la "buca" con un lancio diretto a De Battista, che lo raccoglie e trafigge il portiere in diagonale. 1-0 per noi. La reazione ospite è immediata: tiro a sfiorare l'incrocio dei pali a cui segue un'azione manovrata che arriva davanti alla porta; sembra un gol fatto ma Crotti è bravo a respingere all'ultimo momento.

FOTO DI GRUPPO BEREGUARDO ESORDIENTICliccare l’immagine sopra per ingrandire

A segnare, invece, sono di nuovo i gropellesi: Castellani sfrutta un rimpallo favorevole, cavalca indisturbato verso l'area rivale e sigla facilmente il raddoppio. Gli avversari accorciano le distanze un attimo prima della fine del tempo, con un tiro incredibile di Filippo Sacchi, scagliato praticamente dalla bandierina, che beffa Maggi sul primo palo. Il golazo del Bereguardo fissa il punteggio sul due a uno conclusivo.

Caricando a mille gli ospiti, che nella seconda frazione partono col turbo e segnano quasi subito, approfittando di un'uscita sbagliata della nostra difesa. Anche questi venti minuti risultano equilibrati; i padroni di casa premono alla ricerca del pari ma stavolta rimangono a bocca asciutta. Come il secondo periodo, pure l'ultimo termina uno a zero, a nostro favore però. Decide un gol spettacolare di Folino: parte da centrocampo, salta tre avversari e mette la ciliegina sulla torta con un gran tiro sotto la traversa. Bereguardo non ci sta, reagisce e, soprattutto dopo i vari cambi operati da Zivardi, ci mette in difficoltà, ma sappiamo resistere con grinta e tenacia, e portiamo a casa il successo parziale. Alla fine due vittorie (e due punti) per noi, una per loro.

Bene i ragazzi del 2004 e 2005, e pure il gruppo 2007; buona anche la prova dei PRIMI CALCI 2008: l'istruttore Luca Galligani è tornato soddisfatto da Mede, dove i suoi hanno affrontato il Lomellina Calcio. Più che il risultato numerico, contava però giocare e divertirsi; ed anche in questo senso possiamo parlare di "missione compiuta". Difficile il compito dei PULCINI 2006, che si presentano in numero ridotto all'appuntamento sul campo del Locate Triulzi. Fan quel che possono, ma finiscono per cedere agli avversari.

Proveranno a rifarsi alla prossima giornata, quando affronteranno, all'Oratorio di Gropello, i vigevanesi del Superga "B". Sabato 22 ottobre giocheranno in casa pure i 2008 (opposti al Garlasco; un altro derby tutto da gustare), mentre Zivardi e Raimondo saranno in trasferta: gli Esordienti al campo della Gerola (frazione di Casei Gerola, qualche chilometro dopo il ponte sul Po) contro l'Alleanza, ed i 2007 al glorioso "Comunale Dante Merlo" (Viale Montegrappa 24, Vigevano) dove li attenderà il Vigevano Calcio 1921