Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Amatori a 11 inarrestabili: battuti i campioni provinciali!!
Amatori a 11 inarrestabili: battuti i campioni provinciali!!
News pubblicata il 26-02-2014
*** Amatori a 11 CSI - Girone B: 19. giornata
Gropello San Giorgio - Mar.Lift Filighera 1-0 (p.t. 0-0)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Bianchi Martina, Rendina, Bianchi A., Tavella, Stoppini, Lentini A., Rolla, Dossena (s.t. Riboldi), Zanelli, Lentini S., Garofalo Esposito. All.: Cereda. (a disposizione: Cereda, Augello).
*** A.S.D. MAR.LIFT FILIGHERA: Bastonini, Bego, Merati, Cristiani, Bozzini, Bollani, Cinieri (s.t. Greco), Marazzi, William, Cavaletto (s.t. Rossi), Sardo. All.: Fattoretto (a disposizione: Cotta Ramusino).

*** MARCATORI: S.T.: 10' Lentini S.
*** AMMONITI: Rolla (Gropello S.G.); Bozzini (Mar.Lift Filighera).
*** ESPULSI: Nessuno.

Non c'è due senza tre. Casanova Staffora, Real Valversa ed ora Mar.Lift Filighera!! Gli Amatori a 11 impongono la loro legge ad un'altra "grande" del girone, e stavolta la vittima è ancora più eccellente: i campioni provinciali in carica, attuali secondi in classifica.

Uno squadrone che all'andata, sul proprio terreno, aveva travolto un Gropello San Giorgio a ranghi ridotti, arrivato a Filighera senza nemmeno i "canonici" undici giocatori; un girone dopo, però, è tutta un'altra musica. Non tanto per il Mar.Lift, che pure al "Giuseppe Coltelli" ha mostrato i perché della sua alta classifica, quanto per i gropellesi, sensibilmente migliorati negli ultimi tempi, anche grazie ad una "campagna-acquisti" azzeccata con vari nuovi arrivi.

Tornando alla partita di domenica, gli ospiti partono in quarta, con buone occasioni già nella fase iniziale, compreso l'errore di un attaccante a tu per tu con il nostro portiere. Pure il Gropello San Giorgio ha le sue chance, ma all'intervallo il punteggio è fermo sullo zero a zero. A sbloccare la situazione provvede uno dei nostri attaccanti più prolifici, Simone Lentini, che firma il goal della vittoria in mischia intorno al decimo della ripresa.

I campioni provinciali non accettano lo svantaggio passivamente, si buttano in avanti e mettono alle corde la retroguardia gropellese. O almeno ci provano, perché la loro pressione, che negli ultimi dieci minuti assomiglia ad un autentico assedio, viene contenuta dalla nostra difesa: quando è il caso, poi, Bianchi Martina fa la sua parte con un paio di interventi salva-risultato.

Il portiere ha i suoi meriti nella vittoria che ci proietta a quota ventuno, avvicinandoci ulteriormente al centro classifica. Per la gioia, fra gli altri, del "boss" Massimo Lazzarin, soddisfatto di quanto hanno saputo combinare Zanelli e compagni. Lazzarin sottolinea in particolare le prove di Aniello Garofalo Esposito, a cui sono state sufficienti due partite per rivelarsi un valore aggiunto della squadra, e di Riboldi, autore di un'ottima gara dopo il suo ingresso a inizio ripresa. Ma le congratulazioni vanno estese a tutto il gruppo.

Concluso nel migliore dei modi il trittico con le "big", la squadra di mister Cereda pensa già al prossimo impegno, contro l'U.S, Padus che li attende domenica 2 marzo (ore 15) a San Cipriano Po. Avversario forse meno prestigioso delle "grandi" appena castigate, ma comunque potenzialmente insidioso; toccherà al Gropello dimostrare che il vento è cambiato pure quando si affrontano squadre meno di grido.