Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Amatori a 11 CSI: la prima vittoria è arrivata!!
Amatori a 11 CSI: la prima vittoria è arrivata!!
News pubblicata il 01-10-2013
Una delle notizie migliori del fine settimana bianco-viola, forse addirittura la migliore, arriva dal Campo Sportivo 'Giuseppe Coltelli', dove la neonata formazione Amatori a 11 C.S.I. conquista la prima, storica vittoria battendo il Real ValVersa con una rete di Paolo Parodio, segnata in pratica all'ultimo secondo di un match combattuto ed avvincente, con occasioni su entrambi i lati.

Gli avversari giunti dall'Oltrepo Pavese sono una buona squadra, in grado di conquistare quattro punti nelle prime due gare. Ma stavolta devono lasciare per intero la posta al Gropello San Giorgio, che dopo due risultati forse troppo punitivi per quanto fatto vedere in campo, riescono finalmente a smuovere la classifica. 'E questi ragazzi se lo meritano davvero', dice un Massimo Lazzarin quasi commosso "sono un grande gruppo, si sono impegnati tanto, e se le prime due partite non ci avevano sorriso, adesso finalmente i risultati arrivano'. Come nelle sfide precedenti, i nostri hanno dimostrato di saper costruire gioco ed azioni, pur con qualche difficoltà di troppo al momento di spedire il pallone in porta.

E' stato così anche domenica 29, almeno sino al numero di Parodio che, raccogliendo un retropassaggio di testa di un compagno, ha scagliato il cosiddetto 'tiro della disperazione' (definizione 'made in Lazzarin') tipico dei finali di partita. Il tiro si è infilato sotto l'incrocio della porta ospite, fino ad allora rimasta inviolata in campionato, e dalla 'disperazione' si è passati in un nanosecondo ad un gioia tanto più sfrenata quanto più a lungo si era fatta attendere. Le proteste del ValVersa, che ha reclamato per un presunto fallo subito durante l'azione, hanno avuto come unico effetto l'espulsione di Mattia Ghigini.

Tre punti importantissimi per noi, il giusto premio per un gruppo che in breve potrebbe ingrandirsi con l'arrivo di nuovi elementi, a testimonianza di come il nuovo progetto della società stia prendendo piede. Tre punti che fanno morale, e di morale alto ne avremo bisogno il prossimo week-end per la sfida 'impossibile' sul campo del Mar.Lift Filighera, squadra vincitrice del titolo provinciale lo scorso Giugno. I gropellesi saranno pure in formazione rimaneggiata a causa di varie assenze, ma con la stessa grinta messa in campo nei primi tre incontri provare a dimostrare che nulla è impossibile non sarà reato.

Amatori a 11 CSI Pavia - Girone B: 3. giornata **
Gropello San Giorgio - Real ValVersa 1-0 (p.t. 0-0)
A.S.D. Gropello San Giorgio: Lazzarin, Bianchi, Tavella, Stoppini, Lentini A., Bottani, Parodio, Lentini S. (dal 36' Mingolla), Zanelli (dal 36' Minervino), Dossena (dal 36' Bianchi), Maestri. All.: Cereda.
A.S.D. Real ValVersa: D'Avenio, Braghieri, Poggi, Delfitto, Petrassi, Panizzari (dal 36' Fumagalli), Valenti, Bersani, Brega M. (dal 36' Ghigini), Brega D., Riccardi. All.: Zambianchi.
Marcatori: Parodio al 73'

Di sotto risultati, classifica e programma del prossimo turno del Girone B del torneo Open di Pavia. CLICCARE L'IMMAGINE PER INGRANDIRE.