Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Amatori a 11 CSI: Furfaro-goal, ed è ancora pari in extremis
Amatori a 11 CSI: Furfaro-goal, ed è ancora pari in extremis
News pubblicata il 03-12-2013
*** Amatori a 11 CSI Pavia - Girone B: 12. giornata.
Gropello San Giorgio - Rivanazzano Terme 1-1 (p.t. 0-0)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Lazzarin A., Tavella, Zivardi, Parodio, Lentini S., Zanelli, Dossena, Rolla, Furfaro, Minervino, Rendina (dal 15' s.t. Bianchi Martina). All.: Lazzarin M.
*** A.S.D. RIVANAZZANO TERME: Mezio, Bottini (dal 25' s.t. Malacalza), Paese, Ciaffaglione (dal 10' s.t. Papa), Fascia, Di Giovanni F., Izzo, De Paoli, Di Giovanni G. (dal 30' s.t. Faiola), Angulo (dal 30' s.t. Greco). Mazzocco. All.: Sparpaglione.

I nostri Amatori a 11 del Torneo CSI si stanno specializzando in pareggi dell'ultimo minuto. Dopo l'1-1 acciuffato in extremis a Cavagnera nel turno precedente, i ragazzi (per l'occasione guidati in panchina da Massimo Lazzarin al posto del sanzionato Cereda), hanno ripetuto lo stesso risultato contro il Rivanazzano Terme, segnando a pochi istanti dalla fine.

Spartizione della posta a conti fatti giusta, visto come l'unica gara completata a Gropello Cairoli nel week-end (tutti gli altri incontri casalinghi della nostra società sono stati rinviati o sospesi) sia rimasta su binari d'equilibrio per buona parte dei settanta minuti.

Primo tempo senza grandissimi sussulti; tra le poche occasioni segnaliamo una conclusione di Gabriele Furfaro, l'ultima aggiunta alla nostra rosa di categoria assieme a Rendina, respinta dal portiere Mezio.

Piuttosto simile l'andamento della ripresa, giocata in prevalenza a centrocampo e nel complesso avara di chances, su entrambi i lati. A dare uno scossone ci pensa la punizione vincente a firma Di Giovanni; la barriera si apre e il pallone trova la strada spianata per finire in rete.

La reazione del Gropello è veemente, e frutta un paio di buone occasioni, compreso un palo di Alessandro Zanelli. Il forcing finale è comunque premiato (quasi) allo scadere: Furfaro inaugura la sua "carriera" fra gli Amatori con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un corner; meglio di così non poteva iniziare. Gropello muove la classifica e sale a quota dodici, e muove pure la sua rosa, con gli ultimi "acquisti" rivelatisi subito azzeccati.