Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Amatori a 11 CSI: contro la Padus arrivano tre punti
Amatori a 11 CSI: contro la Padus arrivano tre punti
News pubblicata il 16-10-2013
*** Amatori a 11 CSI - Girone B: 5. giornata
Gropello San Giorgio - Padus San Cipriano 3-1 (p.t. 1-1)

*** A.S.D. Gropello San Giorgio: Lazzarin, Augello (Maestri M.), Zivardi, Tavella, Lentini A., Zanelli, Parodio (Rolla), Mingolla, Bianchi Martina (Dossena), Lentini S., Bianchi A. All.: Cereda.
*** A.S. Padus San Cipriano: Fracchioni, Mandarino (Magnani), Arata, Pastorelli, Batzella, Gramegna (Bernini), Rocca, Sadaj, Sangiovanni, Ulici, Abbà. All.: Chiapponi.
*** Marcatori: P.T.: Zanelli, Ulici; S.T.: Lentini S.; Lentini A.
*** Espulsi: Pastorelli (Padus); Lentini S. (Gropello S.G.).

Recuperati "uomini e mezzi", e finito il ciclo terribile di inizio campionato contro alcune tra le big del girone, gli Amatori a 11 CSI cominciano a ingranare la marcia. Dopo l'incidente di percorso a Filighera, il Gropello San Giorgio si rimette sul binario giusto e sconfigge la Padus San Cipriano con un chiaro 3-1. Vittoria legittimata dalla superiorità mostrata in buona parte dei settanta minuti di gara.

Botta e risposta nella fase iniziale. Gropello colpisce dopo una decina di minuti: cross perfetto di Lentini per Zanelli, che deve solo spingere in rete di testa il pallone. Il pareggio ospite non si fa attendere troppo: ci pensa Ulici con una conclusione dal limite.

I ragazzi di mister Cereda non ci stanno e spingono alla ricerca di un nuovo vantaggio, che potrebbero trovare quando Simone Lentini viene atterrato in area. L'escuzione del rigore, calciato da Paolo Parodio, non è delle migliori, Fracchioni ringrazia e para. Il portiere ospite ed i legni della sua porta ci negheranno altre volte il goal prima dell'intervallo.

La premiata ditta Lentini & Lentini sistema le cose nella seconda parte, giusto nel giro di un quarto d'ora: un tiro al volo di Simone, appostato dentro l'area, riporta avanti il Gropello San Giorgio; quindi un rasoterra di Antonio sul primo palo fissa il punteggio sul 3-1 definitivo.

La cronaca della partita non si esaurisce qui: c'è tempo per qualche "scambio di opinioni" in campo, che frutta a Pastorelli il rosso diretto (proteste) ed a Simone Lentini il cartellino giallo. Poco dopo, però, anche lui si beccherà la seconda ammonizione e finirà anzitempo negli spogliatoi (salterà quindi per squalifica il prossimo turno). Quelli che rimangono in campo, invece, passano dieci minuti poco invidiabili, assediati da una Padus alla ricerca del goal. Alessio Lazzarin è chiamato ad un paio di interventi decisivi, gli ospiti guadagnano una serie di corner - fra cui tre consecutivi - e Parodio deve uscire per infortunio negli ultimi scampoli dell'incontro.

Alla fine il Gropello supera indenne tutte queste difficoltà e si porta a casa i tre punti, che lo rilanciano verso il centro classifica, anche se nell'ambiente sono convinti che questo gruppo possa puntare ad un piazzamento ancora migliore. Quanto la loro fiducia, e la nostra, siano ben riposte lo vedremo già dal prossimo match, a Gerenzago contro il New Team. Fischio d'inizio domenica 20 alle ore 15:00.