Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi: vittoria "tennistica" a Cassolnovo
Allievi: vittoria "tennistica" a Cassolnovo
News pubblicata il 29-10-2013
*** ALLIEVI PROVINCIALI PAVIA: Girone A - 5. giornata
Cassolese - Gropello San Giorgio 0-6 (p.t. 0-3)

*** U.S. CASSOLESE: Galmarini (dal 9' s.t. Piccolini), Boffino, Maidana, Garlaschè (dal 13' s.t. Mazzini), Nicala, Zibardi, Cannella (dal 5' s.t. Mirabelli T.), Emanuele (dal 5' s.t. Costa), Mirabelli L., Beolchi, Ciku (dal 15' s.t. Brandolese). All. Baratto / Ascani.
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Bagnoli (dal 7' s.t. Garlaschini), Panagin, Colombo, Inglesino, Bazzano (dal 1' s.t. Hoxha D.), Omassi (dal 1' s.t. Gjoni), Palladino, Frassica, Gualtieri, Pelizza (dal 20's.t. Demrozi). All.: Marin / Mancin.
*** ARBITRO: Andrea Di Gioia (sez. Lomellina).
*** MARCATORI: p.t.: Gualtieri (2), Bazzano; s.t.: Frassica (2), Gualtieri.
*** AMMONITI: Maidana (Cassolese); Bazzano (Gropello S.G.).

Gli Allievi "formato trasferta" passano agevolmente a Cassolnovo nella sfida di domenica mattina, imponendosi addirittura per 6-0, con tre reti per tempo. Non è stato solo un allenamento travestito da match di campionato, perché se è vero che la Cassolese, piena di ragazzi al primo anno in questa categoria e con in distinta quattro elementi della classe 1999, non era il più probante degli avversari, ed il nostro portiere Niero ha fatto da spettatore non pagante per buona parte del match, bisogna ricordare come nel loro precedente impegno casalingo i ragazzi allenati dalla coppia Baratto / Ascani avessero fermato il Robbio sul due a due.

Nei primi quaranta minuti il Gropello San Giorgio crea poche occasioni da goal, ma riesce a concretizzarle al meglio. Apre le danze un rasoterra dal limite di Francesco Gualtieri, che griffa pure il raddoppio al culmine di una mischia successiva ad un corner; prima dell'intervallo Federico Bazzano, con un tiro dalla distanza, inserirà il suo nome nel "festival del goal" bianco-viola.

Protagonista principale della ripresa è Daniel Frassica, il quale fa bene il proprio "dovere" realizzando una doppietta; un goal in contropiede e l'altro appoggiando in rete per finalizzare un'azione partita dalla destra. La sfida tutta interna fra bomber è comunque vinta da Gualtieri, bravo a siglare il tris personale, ed il sesto goal ospite, nel più classico dei contropiedi. La squadra è stata cinica al punto giusto nella prima parte, sfruttando poi gli spazi lasciati dai padroni di casa, che avevano spostato il baricentro in avanti alla ricerca del goal.

La banda Marin / Mancin riprende dunque il cammino dopo il pesante scivolone interno contro il Superga (che a sua volta ha dimostrato il suo valore pure in questa giornata, rifilandone tre al quotato Certosa Marcignago); ora è il caso di cominciare a far punti anche al Comunale. L'occasione capiterà domenica prossima, quando ospiteremo il Valle Lomellina, ultima vittima, in ordine cronologico, del rullo compressore San Biagio.