Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi: il fattore-trasferta ci sorride ancora: buon pari a Mede
Allievi: il fattore-trasferta ci sorride ancora: buon pari a Mede
News pubblicata il 12-11-2013
Il ''fattore trasferta'' torna ad influire positivamente sugli Allievi che, alla gara numero quattro lontano dal Comunale, ottengono il loro quarto risultato utile. Il Gropello San Giorgio strappa un pareggio al Lomellina Calcio nella sua tana di Mede e, visti sia i presupposti (i bianco-viola sono arrivati al ''Fantelli'' praticamente senza panchina, tanto che gli stessi undici sono rimasti in campo per novanta minuti) sia lo svolgimento dell'incontro (i ragazzi hanno giocato bene) c'è da essere soddisfatti. Di sicuro lo è mister Marin, secondo cui la squadra si merita un DIECI per l'intensità con cui ha affrontato la gara.

Buon avvio dei nostri, che passano in vantaggio grazie a Lorenzo Magnante, a segno in una mezza mischia, intorno a metà primo tempo. I padroni di casa rispondono in contropiede con Zakaria El Bajahaoui; l'azione del goal era però viziata da un fuorigioco non rilevato dall'arbitro.

Secondo tempo migliore del primo per ritmo ed intensità; quaranta minuti gradevoli pur senza troppe occasioni clamorose. Stavolta sono gli avversari a portarsi in vantaggio, approfittando di una palla persa dal Gropello a centrocampo. Ripartenza, dribbling e rimpallo favorevole: ci sono tutti gli ingredienti perché Simone Oleandri, entrato in campo appena prima dell'intervallo, si trovi a tu per tu con Martino Niero, e lo scarti. A quel punto deve solo appoggiare in rete, e il due a uno è servito.

Gli ospiti non ci stanno e si buttano in avanti, alla ricerca del pareggio che trovano con Matteo Prina, elemento chiave della nostra difesa che all'occorrenza sa pure vestirsi da goleador. Probabilmente c'è anche un tocco di mano del giocatore bianco-viola, ma considerato il goal ottenuto dal Lomellina in posizione irregolare nella prima parte, il Gropello San Giorgio non ha rubato nulla.

Anzi, ha pienamente legittimato il risultato continuando a pressare sino all'ultimo, nei dieci minuti finali in cui va vicino al goal della vittoria con un'incursione di Daniel Frassica, un taglio di Francesco Gualtieri su corner che attraversa l'area senza venire raccolto da nessuno, ed un'azione personale, sempre griffata Gualtieri, in pieno recupero: il suo tentativo è respinto da Yoan Dimitrov, sulla ribattuta si avventa Michele Pelizza che insacca in tap-in; ma l'arbitro, stavolta attento ai fuorigioco, annulla (giustamente).

Si torna da Mede con un buon punto e buone impressioni, cose che vorremmo vedere pure nelle gare casalinghe. Il match di domenica prossima al Comunale contro il Gambolò Gi.Fra. ci darà l'ennesima opportunità di togliere lo zero alla voce ''punti interni''. Non c'è nemmeno bisogno di dirlo: è assolutamente vietato non coglierla.

*** ALLIEVI PROVINCIALI - GIRONE A: 7. Giornata
Lomellina Calcio - Gropello San Giorgio 2-2 (p.t. 1-1)

*** S.S.D. LOMELLINA CALCIO: Dimitrov, Sirignano. Sula, Camisasca, Aneflous, Legmass, Furnari (dal 34' p.t. Oleandri), Garrasi, El Bahjaoui, Rabaioli (dal 27' s.t. Ricciardi), Jlidat. All.: Costa.
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Bagnoli, Inglesino, Prina, Panagin, Omassi, Garlaschini, Magnante, Pelizza, Gualtieri, Frassica. All.: Marin / Mancin (a disposizione: Aouadi).

*** ARBITRO: Andrea Di Gioia (sez. Lomellina)
*** MARCATORI: P.T.: Magnante, El Bahjaoui; S.T.: Oleandri, Prina.
*** AMMONITI: Sirignano, Oleandri (Lomellina Calcio).