Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi: Gualtieri, Frassica e Hoxha stendono il Cilavegna
Allievi: Gualtieri, Frassica e Hoxha stendono il Cilavegna
News pubblicata il 25-02-2014
ALLIEVI PROVINCIALI PAVIA: Girone A
13. giornata (2. di ritorno):

*** Gropello S.Giorgio - Olimpic Cilavegna 3-1 (p.t. 1-0)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Panagin, Prina (s.t. Bagnoli), Inglesino, Colombo, Palladino, Omassi, Laboranti, Frassica, Gualtieri (s.t. Aouadi), Garlaschini (s.t. Hoxha M.) All.: Marin.
*** A.S.D. OLIMPIC CILAVEGNA: Spaini, Casari, Pisani (s.t. Bova), Volta, Delbo, Bianchi, Zaccara, Marin (s.t. Morea), Tagliabue, Bonvento, Grassi A. All.: Ramponi.

** MARCATORI: 15' p.t. Gualtieri, 30' s.t. Frassica, 32' s.t. Tagliabue, 42' s.t. Hoxha M.

Gli Allievi di Alessandro Marin tornano a vincere regolando (3-1) l'Olimpic Cilavegna nella seconda giornata di ritorno, di scena domenica mattina al Comunale "Mascherpa" di Gropello Cairoli.

Pur con assenti di rilievo come Michele Pelizza (il quale però, assieme ad Inglesino, Colombo e Francesco Gualtieri, il pomeriggio precedente aveva giocato con la Juniores), i bianco-viola partono bene, sfiorando il goal in più di una occasione nella fase di partenza, quando centrano un paio di volte i legni della porta di Spaini.

Il vantaggio arriva intorno al quarto d'ora con una punizione di Gualtieri, favorita da una barriera che si apre al momento sbagliato (o giusto, dal nostro punto di vista ...). Successivamente Gualtieri si ripete raccogliendo un lancio lungo, entrando in area e trafiggendo Spaini; il direttore di gara annulla per un presunto fallo sul portiere, tra l'incredulità del pubblico. La prima frazione si conclude con Gropello avanti nel punteggio, ma con la gara ancora aperta.

Gara che si scalda ad inizio ripresa, con qualche "scambio di opinioni" di troppo fra giocatori mentre l'arbitro, che già aveva commesso (e continuerà a commettere) errori, persino sulle rimesse laterali, si dimostra poco adeguato a gestire la situazione, finendo per scontentare entrambe le parti. Tutt'altro che scontenti sono i tifosi di casa quando Daniel Frassica riceve in piena area un cross di Nicolas Omassi dalla destra e scaglia in rete il pallone del due a zero.

Il match sembra chiuso, a riaprirlo provvede Patrick Tagliabue, bravo a raccogliere una respinta difettosa di Martino Niero (la palla era rimbalzata addosso al portiere) su tiro dalla distanza e firmare il goal ospite in tap-in. Poco dopo, su azione simile, rischiamo di replicare lo stesso pasticcio, ma stavolta Niero rimedia in seconda battuta. I due episodi consecutivi galvanizzano il Cilavegna, che spinge alla ricerca del pari, obbligando anche giocatori come Frassica a trasformarsi per l'occasione in terzini.

Invece dal pareggio, arriva il tris bianco-viola; merito di Mirel Hoxha che, in pieno recupero, riconquista un pallone sulla tre quarti avversaria, irrompe in area e piazza la botta vincente, mettendo i tre punti in cassaforte. Con questa vittoria i ragazzi salgono a quota 20 in classifica, rimanendo in scia al Robbio che sbanca (4-2) Valle Lomellina. La corsa al terzo posto continuerà, sempre al Comunale, domenica prossima quando ospiteremo un cliente difficile come il Certosa Marcignago.