Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
ALLIEVI: Gropello batte Bereguardo (3-2) e sale al terzo posto
ALLIEVI: Gropello batte Bereguardo (3-2) e sale al terzo posto
News pubblicata il 23-12-2013
*** ALLIEVI PROVINCIALI PAVIA: Girone A - 10. giornata:
Gropello San Giorgio - Bereguardo 3-2 (p.t. 1-1)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Panagin, Bagnoli, Inglesino, Colombo, Bazzano, Omassi (24' s.t.Laboranti), Magnante, Frassica (27' s.t. Bellotti) Gualtieri, Pelizza. All.: Mancin (a disposizione: Liccardi, Prina, Aouadi, Pedone, Sperati).
*** A.S.D. BEREGUARDO: La Mattina, Scebba (20' s.t. De Nino),Gallo, Manenti, Galimberti (30' s.t. Lola), Fassina, Disingrini, Baiguera, Zahid, Di Nunno (10' s.t. Caserio), Perronace (1' s.t. Vecchio). All.: Turrin.

** ARBITRO: Andrea Cannata (sez. Lomellina).
** MARCATORI: 32' p.t. Perronace, 36' p.t. Magnante, 6' s.t. Gualtieri, 8' s.t. aut. Fassina, 29' s.t. Caserio (rig.).
** AMMONITI: Pelizza, Omassi (Gropello S.Giorgio), Fassina (Bereguardo).

La formazione Allievi chiude l'anno solare 2013 con una vittoria (3-2) nel recupero contro il Bereguardo, che proietta il Gropello San Giorgio a quota 17 ed al terzo posto in classifica, attualmente condiviso con Valle Lomellina e Certosa Marcignago.

Il secondo successo interno stagionale della banda Marin / Mancin (per l'occasione con il solo ''Mancio'' in panchina a dirigere la squadra) si è rivelato forse più difficile del previsto. C'è stato innanzitutto da rimontare il vantaggio degli ospiti i quali, approfittando di un primo tempo giocato in maniera un po' contratta dai nostri, passano al 32' con la punta Nicola Perronace (già pericoloso nei minuti iniziali), che mette in rete da centro area sfruttando un cross dalla destra.

Dopo aver rischiato di subire immediatamente il secondo (la conclusione di Perronace stavolta è fuori misura), i bianco-viola reagiscono e pareggiano con Lorenzo Magnante, bravo a ribadire in rete da sotto porta dopo un palo di Francesco Gualtieri. Di seguito Matteo Panagin sbroglia una situazione pericolosa intercettando un passaggio destinato ad un avversario appostato in piena area, e si va alla pausa lunga in perfetta parità.

Gropello piazza l'uno-due decisivo ad inizio secondo tempo. Protagonista principale di nuovo Gualtieri, che ci porta avanti nel punteggio colpendo da distanza ravvicinata, e pochi minuti più tardi esegue un calcio d'angolo sul quale Mattia Baiguera manda in pallone nella propria porta. Un rigore concesso generosamente per un contatto nella nostra area tra capitan Colombo e Stefano Disingrini, e trasformato dal nuovo entrato Giacomo Caserio, riapre i giochi.

Ma nonostante l'impegno messo in campo dagli avversari fino all'ottantesimo, i bianco-viola, che prima reclamano il penalty per una trattenuta ai danni di Gualtieri non rilevata e successivamente sfiorano il quarto goal con il ''giovanissimo'' Matteo Bellotti, la cui girata dall'interno dell'area coglie la traversa, portano a casa tre punti nel complesso meritati.

Bene così, adesso tutti a ricaricare le pile per il girone di ritorno, che partirà il 16 Febbraio dell'anno venturo con la trasferta ''impossibile'' nel fortino della schiacciassasi San Biagio, squadrone capace di conquistare TUTTI i punti a sua disposizione nelle dieci gare d'andata.