Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi vincenti (2-1) anche nella tana del Robbio
Allievi vincenti (2-1) anche nella tana del Robbio
News pubblicata il 27-11-2013
*** ALLIEVI PROVINCIALI - GIRONE A: 9. Giornata
Robbio - Gropello San Giorgio 1-2 (p.t. 0-1)

*** A.S. ROBBIO: Brusa, Pellegrini, Prenga, Gagliano, Di Mitri (dal 27' s.t. Bianco), Pocaterra, Arteta Velarde (dal 27' s.t. Pettenari), Ferri, Legori, Mancastroppa, Pocorobba. All.: Lanpugnani (a disposizione: Meola).
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Gjoni, Prina (dal 18' s.t. Palladino, dal 30' s.t. Omassi), Inglesino, Bagnoli, Magnante, Colombo, Bazzano (dal 16' s.t. Garlaschini), Pelizza, Gualtieri, Frassica. All.: Marin / Mancin (a disposizione: Aouadi).

** ARBITRO: Andrea Cannata (sez. Lomellina)
** MARCATORI: P.T.: Pelizza; S.T.: Bazzano, Ferri.
** AMMONITI: Pellegrini, Pocorobba (Robbio); Inglesino, Gualtieri, Palladino (Gropello San Giorgio).

Nuova gara esterna dagli esiti positivi per la categoria Allievi, che lontano dal Comunale ha finora raccolto, nell'attuale stagione, tre vittorie e due pareggi. L'ultima vittima del "fattore trasferta" bianco-viola è il Robbio, battuto (2-1) e scavalcato (14 punti a 13) in classifica domenica mattina dal Gropello San Giorgio al termine di una sfida combattuta, su un campo dalle dimensioni piuttosto ridotte che hanno contribuito ad aumentare il numero di potenziali occasioni.

Come quella capitata a Daniel Frassica (uno dei migliori nell'arco degli ottanta minuti), che centra il palo nel primo tempo. Alcuni istanti più tardi sono invece i padroni di casa a colpire i legni della porta di Martino Niero. Frassica mette lo zampino anche nella giocata del vantaggio gropellese, con un cross rasoterra finalizzato al meglio da Michele Pelizza, bravo ad anticipare i difensori ed insaccare dall'interno dell'area piccola. Tra il momento della nostra rete e l'intervallo assistiamo ad alcune mischie in area, ma nulla di eclatante.

La ripresa è inaugurata da un grande intervento di Niero, che salva il risultato sventando un'occasione del Robbio, e prosegue con il secondo centro bianco-viola. Merito di Federico Bazzano, in rete a coronamento di una rapida azione di squadra a cui partecipano anche Frassica e Lorenzo Magnante. I nostri avversari accorciano le distanze con Giuseppe Ferri; Gropello potrebbe a sua volta allungare di nuovo, su calcio di rigore decretato per fallo ai danni dello scatenato Frassica, ma il tiro dal dischetto di Francesco Gualtieri prima sbatte sulla traversa e poi rimbalza sulla linea di porta, senza entrare.

I giochi rimangono aperti, e la gara avvincente, sino al triplice fischio. Si accende pure qualche leggero parapiglia, ed il gioco ne risulta spezzettato, ma il Gropello San Giorgio riesce a controllare la situazione e mettere in cassaforte tre punti significativi. Davide Colombo e soci hanno confermato i progressi già visti nelle ultime gare: il prossimo obiettivo sarà confermarli pure sul terreno del Comunale, dove paradossalmente la squadra finora ha stentato di più.

Purtroppo contro il Bereguardo, ultimo rivale del girone d'andata (l'8 Dicembre il Gropello osserverà il proprio turno di sosta) e dell'anno solare 2013, i mister Marin e Mancin dovranno probabilmente fare a meno di due pedine-chiave quali Matteo Prina ed Emanuele Palladino, entrambi usciti per problemi muscolari durante il match col Robbio.