Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi a Casarile: grande partita con beffa finale
Allievi a Casarile: grande partita con beffa finale
News pubblicata il 18-02-2014
ALLIEVI PROVINCIALI - GIRONE A:
12. Giornata (prima di ritorno)

*** San Biagio - Gropello San Giorgio 2-1 (p.t. 0-1)

*** A.S. SAN BIAGIO CASARILE: Scavo, Cattaneo, Torresan, Antwi, La Pietra (dal 8' s.t. Tessitore), Mollaschi, Lincastro (dal 8' s.t. Pizzarelli), Forges, Baroni, Pascucci, Campo. All.: Cadar / Frascella (a disposizione: Birri).
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Panagin, Bagnoli (dal 12' s.t. Prina), Inglesino, Colombo, Laboranti, Omassi (dal 23' s.t. Garlaschini), Palladino, Frassica (dal 32' s.t. Hoxha M.), Gualtieri (dal 37' s.t. Magnante), Pelizza. All.: Mancin (a disposizione: Bazzano, Aouadi).

*** ARBITRO: Mauro Mainardi (sez. Lomellina)
*** MARCATORI: P.T.: 20' Omassi; S.T.: 30' Tessitore, 45' Pascucci.
*** AMMONITI: Torresan (San Biagio); Niero, Laboranti, Palladino, Gualtieri, Pelizza (Gropello San Giorgio).

Peccato davvero. Impegnati al Comunale di Casarile nel fortino della megacapolista, una macchina da vittorie che in tutta l'andata non aveva concesso nemmeno un punto a chi si era trovata di fronte, gli Allievi disputano un'ottima gara e sfiorano l'impresa, sfuggita solo all'ultimo istante, in pieno recupero.

San Biagio con qualche assenza, ma sempre gruppo di alto livello, che non fatica a mostrare una volta in campo. Il Gropello San Giorgio (nelle cui fila rientra Mirel Hoxha) non è da meno, anzi: determinati a far carta straccia dei pronostici della vigilia, teniamo testa agli avversari, costruiamo le nostre buone occasioni e passiamo in vantaggio nel primo tempo grazie a Nicholas Omassi, bravo a trafiggere Maurizio Scavo dopo un taglio che lo aveva imbeccato in posizione ideale davanti al portiere. Dopo l'uno-due rifilato in amichevole alla Torrevillese, Omassi continua il suo momento magico.

Abbiamo pure altre chance per incrementare il bottino, tra gli altri con Hoxha e Daniel Frassica; la più clamorosa, una sorta di rigore in movimento, capita a Michele Pelizza, e purtroppo non viene finalizzata. Il San Biagio non resta a guardare: ci prova affidandosi spesso e volentieri a conclusioni dalla distanza, sulle quali si mette in luce Martino Niero. Le sue prodezze contribuiscono a mantenerci in vantaggio, almeno sino a quando Francesco Tessitore, entrato nella ripresa, raccoglie un pallone uscito dall'area dopo una mischia e fa partire un tiro infilatosi, in modo fortuito, appena sotto l'incrocio.

L'uno a uno ci sta stretto, ma per quanto visto in campo non sarebbe nemmeno scandaloso; quanto accade al quinto o sesto minuto di recupero invece ha tutto il sapore della beffa. La retroguardia bianco-viola allontana il pallone, a sua volta recuperato dai padroni di casa, che con un pallonetto a scavalcare la difesa pescano Davide Pascucci solo davanti a Niero, ma in posizione a dir poco sospetta (come un suo compagno di squadra). L'attaccante dei milanesi batte il portiere in uscita e sancisce la vittoria del San Biagio, mentre il Gropello San Giorgio reclama in modo deciso per il fuorigioco non rilevato e per un possibile tocco di mano. Il direttore di gara però è irremovibile - tranne quando deve estrarre il cartellino giallo, allora sì che sembra molto "movibile" - e convalida.

Finale ad alta tensione per una gara ad alta tensione, giocata con intensità da entrambe le contendenti. Finale ingiusto, che ci priva come minimo di un punto più che meritato. Il San Biagio continua la sua marcia, però mai come stavolta ha rischiato grosso, mentre Davide Mancin (in assenza di Alessandro Marin era lui a guidare la truppa domenica scorsa), pur tornando da Casarile a mani vuote in termini di classifica, può (scusate, DEVE) essere orgoglioso della prova dei ragazzi. Giocando così, questa squadra potrà togliersi molte soddisfazioni da qui a fine campionato.