Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi: il riscatto é servito (5-2)
Allievi: il riscatto é servito (5-2)
News pubblicata il 08-10-2013
*** Allievi Provinciali Pavia - Girone A: 2. giornata
Olimpic Cilavegna - Gropello San Giorgio 2-5 (p.t. 1-2)

*** A.S. OLIMPIC CILAVEGNA: Spaini, Bianchi, Pisani (dal 41' Delbo), Casari (dal 41' Grassi), Branchini, Volta, Zaccaria, Marin M., Grassi (dal 41' Cantoni), Caveagna, Bonvento. All.: Segantin.
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Inglesino (dal 80' Bagnoli), Panagin (dal 20' Omassi), Prina, Colombo, Palladino, Hoxha D., Bazzano (dal 56' Magnante), Hoxha M. (dal 71' Garlaschini), Gualtieri (Demrozi), Pelizza (dal 41' Frassica). All.: Marin A.

** ARBITRO: Alessandro Savasini (sez. Lomellina)
** MARCATORI GROPELLO S.G.: p.t.: Hoxha D, Gualtieri; s.t. Frassica, Hoxha D., Magnante.

Pronto riscatto degli Allievi che dopo lo scivolone iniziale contro il San Biagio Casarile tornano alla vittoria, espugnando la tana dell'Olimpic Cilavegna con un punteggio (5-2) e un'autorità che non ammettono discussioni. Rispetto alla domenica precedente il Gropello San Giorgio recupera tre pedine importanti: Palladino, Pelizza ed Inglesino, e gli effetti si vedono. Si nota pure la qualità della panchina gropellese, visto come nei tre goal da noi segnati nel secondo tempo c'è lo zampino delle 'seconde linee' a disposizione di Alessandro Marin.

Buona partenza bianco-viola sul piano del gioco, un po' meno su quello del risultato: sono infatti i padroni di casa a colpire al primo affondo, con un tiro dal limite che s'infila sotto il sette. Reazione comunque immediata della "banda Marin" (Davide Mancin stavolta non era in panchina), grazie a Daniel Hoxha che raccoglie un assist preciso e poi batte il portiere con un potente diagonale. Riacciuffato l'avversario, i nostri provano a scappare: Francesco Gualtieri anticipa di testa il portiere Paolo Spaini su cross successivo ad un calcio di punizione e firma il vantaggio con cui si giunge alla pausa lunga.

Gropello impone la sua "legge" anche alla ripresa del gioco: iniziativa sulla destra di Nicholas Omassi, cross al centro e Daniel Frassica, in "collaborazione" con un difensore avversario, sigla il 3-1. Il Cilavegna prova a riaprire il match: contrattacco locale, conclusione respinta da Martino Niero, ma sulla ribattuta si avventa un giocatore dell'Olimpic che insacca in tap-in.

Seguono una decina di minuti poco significativi, e poi l'ultima fiammata bianco-viola. Daniel Hoxha finalizza un'azione personale beffando con un cucchiaio Spaini in uscita. Distanze di sicurezza ristabilite fra le squadre, ma prima dei tre fischi c'è gloria anche per Lorenzo Magnante, bravo a firmare in contropiede il cinque a due definitivo.

Alessandro Marin è soddisfatto della prova dei suoi, e non poteva essere altrimenti. Il Gropello San Giorgio si è subito rimesso sulla carreggiata giusta. Ora deve rimanerci anche nella sfida di domenica prossima, quando Gualtieri e soci saranno ospiti del Certosa Marcignago, la seconda "vittima" del San Biagio in questa fase iniziale del torneo, sconfitta (ma solo per 3-2, quindi squadra da non sottovalutare assolutamente) a Casarile domenica.

**** NOTA: Risultati, classifiche, marcatori ed altri dettagli statistici ed altro ancora sono disponibili nelle pagine della sezione Gropello S.G. Allievi (elenco sulla sinistra in homepage).