Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores sprecona a Bereguardo (2-1)
Juniores sprecona a Bereguardo (2-1)
News pubblicata il 23-11-2013
*** JUNIORES PROVINCIALI - Girone A: 10. giornata
Bereguardo - Gropello San Giorgio 2-1 (p.t. 2-1)

*** A.S.D. BEREGUARDO: Bolzoni, Bernini, Quattrini (dal 70' Missoni), Caruso, Negri (dal 58' Maggioni), Chierichetti, Repossi, Fassina, Zahid (dal 87' Allevi), Ferrara (dal 79' Vercellati), Gallo (dal 63' Castelli L.). All.: Bianchini (a disposizione: Baiguera).
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Beretta, Modica, De Lella, Donato, Di Giulio, Conte, Galasso (dal 67' Bianchi), Varone (dal 46' Garau), Garofalo Esposito (dal 78' Casetto), Gualtieri, Garioni. All.: Maestri (a disposizione: Re, Saraci).
** ARBITRO: Andrea Ganzi (Sez. Lomellina)
** MARCATORI: P.T. Ferrara, Garioni, Fassina.
** AMMONITI: Repossi, Fassina (Bereguardo); Galasso (Gropello S.G.).

Qualche errore di troppo in fase offensiva (purtroppo non una novità per i ragazzi allenati da Gigi Maestri) costa alla formazione juniores la sconfitta nella gara esterna con il Bereguardo. Tre le reti totali del match, tutte nel primo tempo; due a favore dei padroni di casa, l'altra a firma Paolo Garioni.

Il Gropello San Giorgio si costruisce subito un paio di occasioni nei primi minuti, senza concretizzare. Segue un buon quarto d'ora dei nostri avversari, forse il migliore della loro partita. Sarà proprio il Bereguardo a passare, con un lancio lungo sfruttato al meglio da un attaccante di casa, che arriva sul pallone prima di Gabriele Beretta, apparso un po' incerto sull'uscita. I bianco-viola pareggiano con Garioni, che riceve un assist di Roberto Garofalo Esposito dopo un pallone rubato dai nostri, e piazza il tiro vincente sul primo palo della porta di Guido Bolzoni. I nostri avversari torneranno però in vantaggio con un pallonetto beffardo dalla distanza.

La storia del secondo tempo è quella di un dominio gropellese (con alcuni spazi concessi alle ripartenza locali, ma l'unico vgrande rischio è un pallone salvato sulla linea da Tommaso Casetto) che a tratti diventa vero e proprio assedio, con un buon numero di opportunità per i nostri. Assedio infruttuoso: vuoi per qualche difetto di mira, vuoi per qualche rimpallo andato nella direzione sbagliata, vuoi per alcuni buoni interventi di Bolzoni, la palla proprio non vuole saperne di entrare, ed il punteggio dei primi 45 minuti si cristallizzerà, rimanendo tale fino al novantesimo.

Peccato, stavolta i ragazzi hanno ottenuto un risultato inferiore a quello che era nelle loro possibilità. Sabato prossimo, nell'undicesimo turno di campionato, i bianco-viola ospiteranno al Comunale il Robbio, rivale tutt'altro che facile, attualmente fra le prime della classifica.