Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores OK (3-1), Giovanissimi battuti, Allievi ... rinviati.
Juniores OK (3-1), Giovanissimi battuti, Allievi ... rinviati.
News pubblicata il 16-12-2013
Seconda vittoria consecutiva per la formazione JUNIORES che, dopo aver espugnato Landriano sette giorni prima, regola al Comunale i pari categoria del Lomello nel turno che manda i titoli di coda sul girone d'andata.

Gropellesi in vantaggio nella prima frazione per merito di Roberto Garofalo Esposito, ma raggiunti poco prima dell'intervallo, a cui si arriva sull'uno a uno. Come già accaduto a Landriano, i bianco-viola rischiano qualcosa ad inizio secondo tempo per colpa di una decina di minuti di blackout, ma il portiere Gianni Milani si rende ancora protagonista con alcuni buon interventi. Poi, quando finalmente i ragazzi di Gigi Maestro "rientrano in campo"sul serio, mettono la freccia e chiudono la partita con i goal di Alberto Gualtieri e del bomber Paolo Garioni.

Seppure contro due squadre non irresistibili, il Gropello San Giorgio ha svolto bene il proprio dovere, senza concedersi distrazioni e mettendosi in tasca sei punti utili a proseguire la marcia verso il centro classifica ed affrontare in una situazione migliore il prossimo, meno agevole, impegno: il recupero della gara rinviata per impraticabilità del campo lo scorso 30 novembre con il Robbio, avversario di alta caratura che ospiteremo sabato prossimo (21 dicembre).

Dovranno recuperare un match casalingo pure gli ALLIEVI; in questo caso la sfida "infinita" con il Bereguardo, che proprio sembra non volersi disputare. Dopo un primo rinvio, ad inizio dicembre, a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco congelato del Comunale, è saltato per colpa della nebbia il recupero programmato domenica 15. Considerando anche il turno di sosta in campionato osservato una settimana prima, per il Gropello San Giorgio di categoria si tratta del terzo week-end consecutivo di inattività.

Sono invece scesi in campo i GIOVANISSIMI di Antonio Laboranti e Michele Rolla, impegnati (in un altro recupero) nel fortino della mega-capolista San Martino ASD, unica squadra rimasta a punteggio pieno. Fortino inespugnabile per tutti, anche per il Gropello, sconfitto 6-3.

I padroni di casa fanno la differenza nel primo tempo: vanno in goal poco dopo il fischio d'inizio e ne segnano altri due prima dell'intervallo. Quando il punteggio era ancora uno a zero, i nostri hanno avuto alcune buone opportunità per segnare, senza però concretizzarle.

Più equilibrata la seconda parte, con botta e risposta fra San Martino e gropellesi, che vanno in rete tre volte (come gli avversari). Goal bianco-viola firmati da Sebastiano Pedone, Matteo Bellotti, e per finire in un'azione confusa, una mischia in cui il tocco decisivo è opera di Pasquale Ghiura, o forse di un difensore.