Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Il week-end delle Giovanili (21 e 22 Settembre)
Il week-end delle Giovanili (21 e 22 Settembre)
News pubblicata il 24-09-2013
Fine settimana in chiaroscuro per le giovanili del Gropello San Giorgio. Le note migliori vengono dalla categoria ALLIEVI, e data la qualità del gruppo, composto in buona parte dagli stessi elementi che due anni fa dominarono il campionato provinciale Giovanissimi, rimanendo imbattuti per l'intera stagione, questa non è una sorpresa. Domenica mattina, al campo sportivo Oratorio di Gropello, i ragazzi adesso agli ordini dei mister Marin e Mancin hanno stravinto l'amichevole con gli Aquilotti Celeres. Avversario tutt'altro che irresistibile, ma i biancoviola hanno svolto al meglio il proprio compito, segnando tanto e creando ancora (molto) di più. A rete Daniel Frassica (tripletta), che sembra non aver perso il fiuto del goal mostrato nelle categorie inferiori, Francesco Gualtieri (doppietta), ed una volta a testa i gemelli Daniel e Mirel Hoxha. Gara a senso unico che ha offerto buone indicazioni; da domenica prossima, con la Prima di campionato (in casa contro il San Biagio Casarile, fischio d'inizio alle 10) si comincerà a fare davvero sul serio.

Al felice debutto assoluto (non ufficiale) dei PULCINI a cinque (classe 2005), abbiamo già accennato in un articolo a parte. Sabato sera, invece, i Pulcini 2004 non hanno ripetuto la grande gara di cinque giorni prima contro l'Audax Travacò ed hanno perso ai rigori, sempre con i padroni di casa, la finale per il 5° posto del 'Torneo Città di Travacò'. I tempi regolamentari si erano conclusi a reti bianche. Sconfitta di misura (3-2) invece per i Pulcini 2003 contro la Pro Vigevano Suardese al termine di una gara combattuta.

In questa fase della stagione, ad ogni modo, i Pulcini sono ancora in 'rodaggio'. Lo stesso vale per gli ESORDIENTI, che pagano anche lo scotto dell'inesperienza, trovandosi a giocare ad 11 per le prime volte, e in qualche caso della superiorità atletica avversaria. I biancoviola hanno perso le ultime due sfide (sabato con l'OltrepòVoghera, domenica con la Portalberese) al 'Torneo Mascherpa' di Pavia-Borgo Ticino, ma mister Albani ha notato progressi, da confermare nei futuri test-match (cominciando sabato 28, sempre a Borgo Ticino, contro gli Aquilotti).

Pavia amara, quantomeno a livello di risultato, anche per i GIOVANISSIMI del duo Laboranti-Rolla, KO sul campo del Sant'Alessandro. A livello di gioco, buon primo tempo da entrambe le parti, con varie occasioni costruite dai biancoviola; l'unica rete prima dell'intervallo è però dei padroni di casa. Ampio turnover gropellese al rientro in campo; gli avversari ne approfittano e centrano la porta altre tre volte. Il responso dell'amichevole di domenica mattina non è stato comunque così negativo. E poi quel che conta davvero inizierà domenica prossima (alle 10), sempre a Pavia, nella tana dell'Athletic Frigirola, sede della prima sfida biancoviola nel girone C provinciale.

Le sole note davvero dolenti giungono dalla JUNIORES, che non sembra in grado di togliersi di dosso le difficoltà della passata stagione. Dopo le sconfitte con Torrevillese e Travacò in Coppa Lombardia, è arrivato un nuovo pesante scivolone al debutto di campionato: 1-4 interno per mano del Lomellina Calcio. Primo tempo più equilibrato; Paolo Garioni al 38' replica al vantaggio ospite, e si va all'intervallo sull'1-1. Poi, come già successo contro il Torrevilla, gli avversari dilagano nella ripresa. Occorre cambiare chip al più presto possibile, per evitare che si ripeta una stagione tribolata come la precedente (e non è proprio il caso ...). Il prossimo impegno di categoria sarà martedì (ore 20:30) a Vistarino per l'ultima gara di Coppa.