Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Il sabato di Pulcini e Juniores (5 ottobre)
Il sabato di Pulcini e Juniores (5 ottobre)
News pubblicata il 08-10-2013
Impegno in trasferta per i Pulcini del Gropello San Giorgio che, a squadre "unificate" (2003 e 2004 insieme, con alternanza di Emanuele Marchetti e Riccardo Maggi tra i pali) hanno disputato un'amichevole a Motta Visconti contro il locale C.d.G. Motta.

Primo tempo sottotono: i padroni di casa collezionano quattro goal, noi nessuno. Molto meglio i secondi quindici minuti, terminati senza reti, in cui teniamo a bada le iniziative del Motta. Nell'ultimo terzo di gara si torna a timbrare le porte avversarie, con vittoria mottese di misura (2-1). Per i biancoviola a segno Alessio Finazzi. Tra le fila gropellesi, degna di nota in particolare la buona prestazione di Antonio Lo Giudice.

Sabato 12 ottobre partono gli impegni "ufficiali" di categoria con la prima giornata del Torneo Autunnale, organizzato dalla delegazione pavese della Lega Nazionale Dilettanti. In campo i "PULCINI MISTI" a 6 (in pratica la classe 2003 con possibilità di qualche innesto più giovane), di scena a Copiano (Comunale, Via Olona 1) alle ore 15, ed i PULCINI 2004, all'Oratorio nel derbissimo con il Garlasco (fischio d'inizio alle 14:30, che sarà l'orario abituale per tutti i match interni di Loiye e compagni).

Ci sarà anche la prima partita "ufficiale" dei PICCOLI AMICI 2005 (che solo da Gennaio si chiameranno "PULCINI 2005"): la nostra SQUADRA "A" se la vedrà a Cilavegna (Campo Sportivo "Omodeo Zorini", Via Verdi 77) alle ore 15 con l'Olimpic Cilavegna in una partita a 5 contro 5. Subito un turno di sosta in campionato per la SQUADRA "B", che non rimarrà però ferma: per loro c'è in programma, alle 15:30 di sabato, un'amichevole con il Bressana all'Oratorio di Gropello.

Nessuna novità sul fronte JUNIORES, che rimane nelle paludi in cui si trova ormai da qualche tempo. D'altronde la partita con il Giussago, capolista a punteggio pieno dopo due turni del girone A, non era l'ideale per centrare il primo risultato positivo; infatti i tre punti sono andati agli avversari.

Come già accaduto a Gambolò, i biancoviola hanno tenuto bene il campo per oltre un tempo, tanto che all'intervallo i giochi erano ancora aperti (1-0 per gli ospiti). Gropello ha pure fallito un paio di buone occasioni per pareggiare, ed in seguito il Giussago ha preso il largo, colpendo altre tre volte. La differenza tra i cambi a disposizione di Gigi Maestri (pochi) e quelli avversari ha di nuovo fatto la sua parte.

Sabato prossimo, nella quarta di campionato, la juniores va a Mortara dove troverà un rivale d'alta classifica (sei punti raccolti in tre incontri) dall'attacco stellare ma con una difesa finora non proprio di ferro.