Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Fuochi d'artificio all'Oratorio: gli Amatori battono il Cavagnera 5-4!
Fuochi d'artificio all'Oratorio: gli Amatori battono il Cavagnera 5-4!
News pubblicata il 16-04-2014

Amatori a 11 CSI Pavia - Girone B:

26. giornata (11. di ritorno)

Gropello San Giorgio - Cavagnera 5-4 (2-3)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Augello, Stoppini, Tavella, Zivardi, Buttafava, Zanelli, Riboldi, Parodio, Garofalo Esposito, Lentini S., Rendina (dal 1' s.t. Dossena). All.: Cereda (a disposizione: Bianchi Martina, Rolla).

*** CAVAGNERA: Guasco, Belaiter, Lukaj, Leonetti (dal 30' s.t. Grassi), Zucca, Di Micco (dal 1' s.t. Carlino), Novaldi, La Maida, Galeandro, Benvisto, Albanese. All.: Di Micco.

*** MARCATORI: Gropello San Giorgio: Zanelli, Stoppini, Garofalo Esposito, Lentini S., Buttafava; Cavagnera: La Maida, Albanese, Galeandro (2).

*** AMMONITI: Guasco (Cavagnera).

*** ESPULSI: Zucca (Cavagnera).

** Clicca QUI per i risultati di domenica nel girone
** Clicca QUI per la classifica ad un turno dalla fine.

La formazione Amatori a 11 CSI si mette alle spalle un periodo difficile e fa sua una partita "scoppiettante", ricca di goal (più che in tutti e sei gli altri incontri in programma messi assieme!!), battendo il CAVAGNERA per 5-4 al Centro Sportivo Oratorio di Gropello Cairoli.

Risultato importante per i nero-arancio, che per una volta si sono presentati con più uomini del semplice "numero legale", anche se Emanuele Bianchi Martina e Michele Rolla, entrambi non al massimo della condizione (eufemismo), sono rimasti relegati in panchina nell'arco dei settanta minuti, mentre Roberto Cereda ha potuto limitarsi a ricoprire solo l'abituale ruolo di mister.

Chi è andato in campo, invece, è stato protagonista di una battaglia inaugurata dal vantaggio ospite (su tiro da lontano) dopo una decina di minuti, al quale fa seguito l'immediata reazione gropellese: Alessandro Zanelli va a segno in mischia dopo un batti e ribatti in area. Paolo Stoppini approfitta successivamente di un'uscita difettosa del portiere, a cui sfugge il pallone, per siglare il raddoppio in tap-in. Ribaltone lomellino ... e contro-ribaltone degli oltrepadani, che a loro volta pareggiano e si riportano avanti (2-3) appena prima dell'intervallo.

Il secondo tempo risulta pieno di colpi di scena quanto il precedente. Aniello Garofalo Esposito raccoglie un lancio lungo, salta un difensore e, presentatosi davanti alla porta ospite, non sbaglia, ristabilendo l'equilibrio. Rotto per l'ennesima volta quando un nuovo lancio smarca Simone Lentini, che con un pallonetto di esterno destro supera Guasco in uscita. 4-3 per noi.

Giochi chiusi, finalmente? Nemmeno per idea. Gli ospiti riagguantano la parità, mentre ci si avvia a grandi passi verso i minuti finali. Toccherà a Luca Buttafava griffare il colpo vincente negli ultimi spicchi di gara: l'azione parte dalla nostra tre quarti e, dopo aver scambiato il pallone con Zanelli e Lentini, salta l'uomo e arriva dalla parti di Guasco, piazzando il destro basso angolato che deciderà la contesa.

LUCA BUTTAFAVA la passata stagione,
ai tempi della Prima Categoria
(cliccare per ingrandire)

Il primo centro di "Butta", ex del Gropello San Giorgio di Prima Categoria, ha un peso specifico enorme, e ci regala un successo di cui avevamo bisogno da tempo. Il Cavagnera finisce in dieci (espulso Zucca per proteste) mentre i nostri salgono a quota 30 in classifica, portandosi ad un solo punto proprio dalla squadra che abbiamo sconfitto domenica.

Alla buona notizia del successo all'Oratorio fa da contrasto, purtroppo, quella del KO a tavolino (3-0) contro l'US Padus, squadra che prima sembrava avere accettato la nostra richiesta di spostamento a mercoledì 23 della gara in origine prevista giovedì 10 ... e invece poi ha cambiato idea, traendone ovviamente vantaggio.

Al riguardo, sul Comunicato Ufficiale edito dal CSI Pavese in data 15 aprile, è apparsa la seguente notizia:

** US Padus – ASD Gropello San Giorgio da disputarsi a S. Cipriano Po il 10/04/2014 alle ore 21.00, valevole per il Campionato Amatori a 11 giocatori girone B del C.S.I. Pavia 2013/2014.

vista la comunicazione della società ASD Gropello San Giorgio in cui la stessa società informava della propria indisponibilità ad effettuare la gara in programma per insufficiente numero di giocatori tesserati e a disposizione;

visto l’art. 64 del Regolamento di Giustizia Sportiva del C.S.I.;

visto l’art. 11 del Regolamento Calcio Amatori a 11 del C.S.I. Comitato di Pavia:

DELIBERA
di omologare l’incontro con il risultato di US Padus – ASD Gropello San Giorgio 3 – 0, senza provvedimenti accessori ai sensi e per gli effetti dei sopraccitati articoli.

Di conseguenza ci rimane soltanto un match da disputare: domenica 27, alla ripresa del campionato dopo le festività pasquali, ce la vedremo con l'ASD Rivanazzano Terme in una partita, fissata per le ore 15:00 nella località dell'Oltrepò Pavese, che chiuderà definitivamente la nostra stagione di categoria.