Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile serie D: l'avventura è (ri)partita !!
Femminile serie D: l'avventura è (ri)partita !!
News pubblicata il 03-09-2014

Il primo ciak è andato!! Il film della stagione 2014/2015 è ufficialmente partito: sotto gli occhi vigili (come potete vedere dall'immagine sopra) di mister Depaoli, le ragazze del Gropello San Giorgio di calcio femminile hanno avviato la loro preparazione in vista di un'annata che si preannuncia intensa. L'Undici Viola approda infatti al suo secondo campionato di serie D con rinnovate ambizioni, e con un obiettivo ben preciso: raggiungere quantomeno i play-off promozione e poi giocarsi tutte le sue chances per il passaggio alla categoria superiore.

La ''prima volta'' in un torneo FIGC del progetto rosa, creato nell'estate di due anni fa con la formazione ''a sette'' CSI, è stata nel complesso positiva, grazie al sesto posto finale - davanti a diverse squadre di maggiore esperienza - ottenuto dopo essere rimasti a lungo in lotta per una piazza fra le prime cinque. Ma Depaoli, il presidente Filippini e la società non disdegnano sfide sempre nuove; quindi ora si punta ad un ulteriore miglioramento, ad un nuovo salto di qualità; per compierlo allenatore e società sono stati parecchio attivi sul ''mercato'', assicurandosi nuovi elementi che andranno a rinforzare il gruppo nei vari reparti.

Palleggi di fine estate...
Cliccare l'immagine per ingrandire

La rosa completa che si appresta ad affrontare la nuova stagione, come già pubblicato sulla pagina Facebook della squadra femminile, è la seguente:

 

PORTIERI

Soldani Francesca

Venturi Elena

Bertani Elisabetta

DIFENSORI

Cicciò Lara

Figurato Francesca

Schiapacassa Elena

Gabba Chiara

Della Fiore Federica

Cantoni Laura

Franceschi Veronica

Nervetti Elisa

CENTROCAMPISTI

Grazio Beatrice

Peragine Fiamma

Salamone Rosanna

Fiocchi Martina

Gorini Sara

Mandirola Martina

Manzillo Rosy

Mazzola Sonia

ATTACCANTI

Vicino Vanessa

Madini Monica

Cerri Valentina

Negri Martina

Zorzoli Giulia
 

Alla voce STAFF, l'allenatore Roberto Depaoli viene affiancato da Corrado Martinotti, ex mister della prima squadra (maschile) che ora vestirà i panni dell'assistente di ''Depo'', e da Mirko Andreello confermatissimo come preparatore dei portieri. Sarà ancora dei nostri pure Elvira Scarzella nel ruolo di D.S., mentre le new entry sono Marco Magrassi come dirigente ed Omar Gabbiadini in qualità di Responsabile Marketing.

Intervento di Schiapacassa
sulle caviglie di Fiocchi!! 
(o è solo un'illusione ottica? :P )

Cliccare l'immagine per ingrandire

Dopo le prime sgambate e palleggi, l'Undici Viola sarà presto già all'opera: sabato prossimo (6 settembre) amichevole di lusso al Comunale Mascherpa di Gropello Cairoli (via Vittorio Veneto, 29), dove ospiteremo la Primavera A della blasonata ASD FEMMINILE INTER MILANO. Nel week-end successivo le ragazze saranno molto probabilmente impegnate un nuovo test-match, utile a  mettere a punto la forma in vista del campionato. Che partirà domenica 21 settembre, subito con un banco di prova significativo per le nostre ambizioni: il VAREDO FBC, nella scorsa stagione protagonista della lotta al vertice, al quale solo una questione di punti di penalità ha negato l'ascesa in serie C.

Qui sotto potete trovare il calendario completo del nostro girone (A) con elenco e indirizzi delle squadre partecipanti.

Cliccare le immagini per ingrandire

 

CORREZIONE dal calendario: la REAL LIBERTAS COMO giocherà le gare interne alle ore 18:00.