Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile a 7 CSI ko nella "corrida" con la Virtus
Femminile a 7 CSI ko nella "corrida" con la Virtus
News pubblicata il 23-10-2013
Finisce con vittoria ospite (0-2) la gara della SQUADRA FEMMINILE A 7 CSI, impegnata domenica pomeriggio al Centro Sportivo Giuseppe Coltelli contro la VIRTUS SAN LUIGI, in una partita che in certi momenti sembrava più che altro una corrida o un incontro di pugilato.

Le bianco-viola (che in questo caso sono … le nostre avversarie) passano al primo affondo, dopo un paio di minuti: azione manovrata, tre-quattro passaggi sono sufficienti per piazzare, complice una svirgolata della retroguardia gropellese, un'attaccante davanti alla porta. Ed è subito uno a zero per loro.

La reazione delle ragazze allenate da Antonio Buccino non si fa attendere, ma sbatte contro il ''muro'' messo in piedi dalla Virtus davanti alla sua linea di porta. Per difendere il vantaggio, le ospiti ricorrono ad un gioco ''maschio'' (per usate un eufemismo) con falli piuttosto ''forti'' - puniti da qualche cartellino giallo, ma mai con il rosso - ed anche più di un colpo proibito.

Ne fanno le spese in particolare il ''bomber'' Pamela Negri, uscita per infortunio a coscia e spalla dopo essere stata toccata dura in una fase di gioco, e Samuela Bordoni, presa di mira dalla sua marcatrice.

Le padrone di casa non rispondono al gioco duro avversario e la situazione alla fine non degenera, per quanto rimanga una certa amarezza provocata dall'andamento della gara. Anche dal punto di vista del risultato: dopo la rete subita in apertura, arriva il raddoppio locatese in pieno recupero, in una classica azione di contropiede.

Il Gropello San Giorgio rimane fermo a quota tre punti, guadagnati al debutto contro il San Paolo Rho. L'occasione per tornare a smuovere la classifica si presenterà domenica 27 a Pieve Emanuele, quando affronteremo il Valentino Mazzola Calcio. Un nome che evoca buoni ricordi alle ragazze già in squadra la passata stagione: proprio al Comunale della cittadina milanese l'allora Setteviola conquistò la sua prima, storica vittoria esterna oltre sette mesi fa. Il match di Pieve inizierà ad un orario per noi insolito: le 18:30.