Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile a 11: buona esperienza nella tana dell'Inter Milano
Femminile a 11: buona esperienza nella tana dell'Inter Milano
News pubblicata il 08-01-2014
I freddi numeri parlano di un chiaro successo delle nostre avversarie. Ma questo è uno dei casi in cui il risultato conta davvero relativamente. L'amichevole disputata nel pomeriggio di lunedì 6 Gennaio dalle nostre ragazze di serie D al "Centro Sportivo Gianni Brera" di Pero, contro l'Inter Milano femminile - squadra militante nel massimo campionato nazionale - integrata da alcuni elementi della Primavera del vivaio nerazzurro, è stata un'esperienza utile e gradita.

Il Gropello San Giorgio ha tenuto testa ad un rivale di tale spessore nel primo tempo, finito sul 2-1 (per l'Undici Viola in rete Giulia Zorzoli, brava a finalizzare con un diagonale vincente uno scambio con Vanessa Vicino). Nella ripresa, in particolare nell'ultimo quarto d'ora circa, è uscita maggiormente (fino al 6-1 conclusivo) la differenza tra le due squadre, quando le nostre hanno pure pagato la panchina corta: le gropellesi si erano presentate all'appuntamento con solo 14 atlete a disposizione.

Le non poche assenze rappresentano l'unico, vero rammarico di mister Depaoli, per il resto soddisfatto della prova bianco-viola, così come della disponibilità e dell'accoglienza riservata dall'Inter Milano, a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Archiviata un'Epifania insolita, le ragazze sono pronte a rituffarsi nella routine degli allenamenti, che riprenderanno giovedì 9 all'Oratorio, per continuare (probabilmente al Comunale) il giorno seguente. E per smaltire al meglio panettoni e leccornie natalizie varie, la prossima settimana ci saranno tre sedute (martedì. mercoledì e venerdì). Il nostro campionato ricomincerà solo il 9 febbraio, ma prima l'Undici Viola sarà quasi certamente di nuovo impegnato in amichevole; c'è in programma una sfida con il Tortona femminile, che però ha ancora bisogno di conferma ufficiale.