Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Esordienti: prima gara 'a 11' all'Oratorio
Esordienti: prima gara 'a 11' all'Oratorio
News pubblicata il 08-10-2013
*** Esordienti a 11 - Amichevole
Gropello S.Giorgio - Lomello 3-3 (2-0; 1-1; 0-2)
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Persico, Bellinzona, Berisha, Billé, Castellani, Donato, Esfandi, Gioncada, Hoxha R., Laboranti, Mosca, Paduano, Pizzocaro, Rusta, Zorzoli, Aouadi, Carelli. Istruttori: Albani / Zivardi.

** ARBITRO: Signor Gazzaniga (sezione arbitrale ... di casa sua)
** MARCATORI: Furfaro, Berisha, Bellinzona (Gropello), Porta, Polidori (rig.), Ballatore (Lomello).

**** nota: ALCUNE FOTO DEL POMERIGGIO (NON QUELLE FATTE AI SINGOLI GIOCATORI, CHE SARANNO ONLINE PROSSIMAMENTE) SONO DISPONIBILI NELLA SEZIONE "FOTO" DI QUESTO SITO (V. ELENCO A SINISTRA)

Debutto casalingo del Gropello San Giorgio versione "Esordienti a 11" che sabato pomeriggio ha sfidato all'Oratorio il Lomello. Partita sui classici tre tempi da venti minuti ciascuno, bianco-viola ottimi nei primi due, poi il Lomello esce alla distanza e agguanta il pari, rischiando pure di vincere (ma sarebbe stato ingiusto) nel finale.

Partenza-sprint dei ragazzi in maglia viola, a segno dopo pochi minuti. Goal spettacolare di Giuseppe Furfaro che si sbarazza del suo marcatore con una finta e spara in rete il bolide del vantaggio. Il raddoppio non si fa attendere molto, grazie a Igli Berisha che al volo centra la porta avversaria. Un altro gran numero dei nostri. Poi Furfaro pecca un po' di egoismo e cerca la doppietta personale quando c'era un compagno smarcato in area. Dall'unica incertezza difensiva gropellese giunge invece l'unico pericolo del tempo per la porta di Matteo Persico, un diagonale di poco fuori misura.

Lomello colpisce a freddo nella seconda parte: Federico Porta riduce le distanze subito dopo la ripresa del gioco. La rete galvanizza gli ospiti, che si presentano in contropiede davanti a Persico, ma il pallonetto che segue termina ben sopra la traversa. Il nostro portiere rischia qualcosa su un rinvio non perfetto, ma recupera immediatamente e si salva due volte nella medesima azione. Sarà ancora lui a respingere un tiro con il corpo, e ad uscire in presa sicura su calcio d'angolo.

Superato il momento difficile, Gropello torna a ruggire: Edoardo Billé sforna un assist smarcante per Carolina Bellinzona che entra in area dal vertice destro e delizia la platea con un magnifico pallonetto. Vincente. Il goal libera di nuovo tutta la grinta bianco-viola. Gran girata di Billè, la palla attraversa lo specchio della porta senza entrare (lo stesso Edoardo è da applausi quando recupera un pallone con un colpo di tacco), quindi Riccardo Donato - dalla distanza - e Carolina Bellinzona, dall'angolo, impegnano il portiere ospite, che risponde con due non facili parate. Il tempo si chiude con i complimenti di mister Albani e dell'aiuto-istruttore Zivardi, ai ragazzi: "bravi, bravi, tutti bravi. Grandissimi!!!". Più chiaro di così non si può ...

Gropello cala nell'ultimo tempo. Dopo un pallonetto alto di Furfaro, il gioco passa nelle mani dei gialloblu ospiti. Persico deve uscire in tutta fretta per fermare in qualche modo un attaccante rivale lanciato verso la sua porta, ma il goal del Lomello è solo rinviato: fallo di mano in area di Berisha, rigore battuto da Mattia Polidori, un rimbalzo ingannevole beffa il nostro portiere e la palla finisce in rete. Ancora pochi minuti e Andrea Ballatore sigla il tre a tre, con la difesa bianco-viola piuttosto in bambola.

Raggiunta la parità, il Lomello punta addirittura al vantaggio, ma una sconfitta sarebbe davvero troppo per i nostri. Matteo Carelli ferma un contropiede pericoloso e qualche istante più tardi l'arbitro (signor Gazzaniga della sezione ... di casa sua), protagonista di una direzione di gara impeccabile (assolutamente si!!), segnala la fine. Gropellesi OK per due tempi su tre in una sfida avvincente e combattuta.

Alla fine tutti a far merenda al bar, mentre i genitori sono occupati nella riunione con gli istruttori Albani e Zivardi, i quali hanno illustrato programmi e progetti della squadra per la stagione che sta per partire "ufficialmente": sabato 12 ottobre alle 16:30 esordio nel torneo "autunnale", in casa contro il C.d.G. Motta Visconti.