Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Amatori CSI: pari (2-2) col Lungavilla. Stasera c'è il Travacò.
Amatori CSI: pari (2-2) col Lungavilla. Stasera c'è il Travacò.
News pubblicata il 03-04-2014

Amatori a 11 CSI Pavia - Girone B:

24. giornata (nona di ritorno)

Gropello San Giorgio - UPOL Lungavilla 2-2

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Augello, Buttafava, Zivardi, Cereda, Garofalo Esposito, Albani, Lentini A., Parodio, Dossena, Lentini S., Stoppini. All.: Cereda.

*** UPOL LUNGAVILLA: Ventura A.; Gatti M., Gatti A., Carena Maxim, Meazza, Rizzo, Losardo L., Sforzini, Gagliese, Barrale, Cracolici. All.: D'Agostino.

*** MARCATORI: Lentini S., Gagliese, Stoppini, Gatti A.

Ennesimo doppio impegno settimanale (domenica e giovedì) nel tour de force di marzo e aprile per i nostri Amatori a 11 CSI.

Dopo lo stop nel fortino della prima in classifica, domenica scorsa il Gropello San Giorgio è tornato a fare punti, fermando sul due a due all'Oratorio un avversario non facile come l'UPOL Lungavilla. Risultato importante, anche perché pure stavolta la squadra era ridotta ai minimi termini, in condizioni a dir poco d'emergenza: appena undici giocatori a disposizione, costretti a stare in campo per tutti i novanta minuti; tra loro mister Cereda, di nuovo nelle vesti di giocatore, e Gaetano Augello (non certo un portiere di ruolo) che si è rimesso i guanti. Indisponibile Michele Rolla, toccato duro tre giorni prima nel match con lo Spartak Pinarolo, fra i nero-arancio da segnalare il debutto di un altro ''mister'' del settore giovanile tornato a calcare i tappeti (si fa' per dire) verdi: Alessandro Albani, attuale istruttore della categoria Esordienti.


I principali protagonisti del match, da parte gropellese, sono stati però Simone Lentini e Paolo Stoppini: loro i goal che ci hanno portato due volte in vantaggio. Due reti simili, arrivate in tap-in dopo altrettante respinte del portiere ospite Andrea Ventura. Lentini firma l'uno a zero nel primo tempo e successivamente, dopo il pareggio di Gagliese, sarà Stoppini a ridarci l'illusione della vittoria, svanita quando Gatti siglerà il 2-2 definitivo. Risultato, lo ripetiamo, da non buttare via date le circostanze, e che permette al Gropello di salire a quota 26 in graduatoria.

Tre punti in più di quelli guadagnati dall'Audax Travacò, nostro prossimo rivale nella seconda giornata di ritorno (che stranamente viene dopo l'ultima, dopo la penultima e dopo tante altre giornate. Bizzarrie del calendario…), in programma stasera, giovedì 3 aprile, alle 21:00 sempre al ''Centro Sportivo Giuseppe Coltelli''. Nel match di andata i nostri avversari s'imposero 3-1 (CLICCA QUI per i dettagli), oltre sei mesi dopo proveremo a rifarci.