Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Amatori a 11 CSI: scivolone casalingo (1-3) con il Mezzanino
Amatori a 11 CSI: scivolone casalingo (1-3) con il Mezzanino
News pubblicata il 12-03-2014

Serata-no per gli Amatori a 11 CSI, al loro secondo passo falso interno di fila. Dopo il New Team Gerenzago, squadrone da quartieri alti che il passato week-end s'era imposto per 2-1, ribaltando il nostro vantaggio iniziale, pure il meno quotato (lo dicono i numeri della classifica) Mezzanino espugna (1-3) il "Giuseppe Coltelli" nella ... trentesima giornata di campionato, anticipata in blocco al mese di marzo.

Ospiti avanti nella prima metà gara, conclusasi sullo 0-1; ad inizio ripresa il Gropello San Giorgio ha una grossa chance per pareggiare, un calcio di rigore decretato per fallo su Riboldi, ma Alessandro Zanelli si vede il tiro respinto dal portiere (anzi ... da un loro giocatore che per l'occasione fungeva da portiere, visto che quello "di ruolo" era infortunato).

L'uno a uno è in realtà solo posticipato, arrivando qualche minuto più tardi grazie ad un sinistro, in piena area, di Aniello Garofalo Esposito. Una rete pregevole che ristabilisce l'equilibrio, nuovamente e definitivamente cancellato da due tiri non irresistibili del Mezzanino, sui quali il nuovo portiere Tavella, new entry del Gropello arrivato a sostituire lo squalificato Bianchi Martina (che a sua volta aveva preso il posto dell'infortunato Lazzarin ...), si dimostra incerto.

Finale amaro per una squadra che, sino a quindici giorni fa o poco più stava marciando a gonfie vele. Forse la pausa forzata, causa maltempo, di domenica 2 Marzo ha rotto il momento magco, sicuramente le varie assenze per infortuni, squalifiche e circostanze varie (ad esempio la partenza di Furfaro) non hanno aiutato.

Proveremo a ritornare sulla retta via già domenica prossima, di nuovo all'Oratorio di Gropello, contro i vogheresi del Negruzzo.