Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Amatori a 11 CSI: pareggio (2-2) a tutta grinta
Amatori a 11 CSI: pareggio (2-2) a tutta grinta
News pubblicata il 23-10-2013
*** Amatori a 11 CSI Pavia - Girone B: 6. giornata
New Team Gerenzago - Gropello San Giorgio 2-2 (p.t. 1-1)

*** NEW TEAM GERENZAGO: Vitaloni D., Vitaloni P., Tognoli, Buzzoni, Rusciano (dal 10' s.t. Testa), Guareschi, Fusari (dal 10' s.t. Cerri), Dalmiani, Sgorba, Codazzi E. (dal 18' s.t Perini), Codazzi F. All.: Testa.
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Lazzarin, Augello, Zivardi, Stoppini, Bianchi, Cereda, Parodio, Zanelli, Dossena, Bianchi Martina. All. Cereda.
*** MARCATORI: p.t. Zanelli (rig.), Codazzi E. (rig.); s.t. Zanelli (rig.), Codazzi E.

Ancora una prova di carattere per la rappresentativa Amatori C.S.I. che domenica 20 ottobre, pur presentandosi a Gerenzago con solo dieci uomini a disposizione di mister Cereda, riesce a strappare un pari (2-2) al locale NEW TEAM, raggiungendo quota sette nella graduatoria del girone B.

Gropello San Giorgio addirittura avanti due volte, per merito di altrettanti rigori trasformati da Alessandro Zanelli, uno in apertura di gara e l'altro appena prima di metà ripresa. Il Gerenzago ci riagguanta con due reti - una per tempo, la prima dagli undici metri - della premiata ditta Codazzi & Codazzi.

Soddisfatto il "diesse" (nonché più o meno un centinaio di altre cose) Massimo Lazzarin, che evidenzia la grande determinazione messa in campo dai ragazzi, in inferiorità numerica sin dal primo minuto e tutti costretti a giocare l'intero match, non avendo nemmeno un cambio a disposizione, eppure sembrati per lunghi tratti migliori degli avversari.

Il prossimo impegno, infrasettimanale, è già alle porte: GIOVEDI sera il Gropello S.G. si recherà a MEZZANINO per affrontare, a partire dalle ore 21:00, la squadra locale nell'anticipo della 15a giornata, che invece di disputarsi tre giorni prima di Natale, come originariamente programmato, avrà luogo "in toto" il 24 ottobre. Una buona idea da parte del CSI pavese.

I nostri futuri rivali hanno sinora collezionato quattro punti, vincendo 3-2 a Voghera all'esordio e fermando il Rivanazzano sullo zero a zero proprio nel turno più recente. In mezzo ai due risultati utili è arrivato un poker di sconfitte, compresi gli scivoloni interni contro Penarol (3-4) e Lonatese (0-4). Il pari dell'ultima giornata è però costato una squalifica di due turni a Mattia Vecchio. Domenica 27 il Gropello San Giorgio sarà NUOVAMENTE impegnato lontano dall'Oratorio, sfidando il G.S. Negruzzo in quel di Voghera.